x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Carnevale di Venezia 2016, il Volo dell’Angelo Irene Rizzi

Anche la stilista Angela Missoni in Piazza San Marco
Il Volo dell’Angelo di oggi, domenica 31 gennaio, dà ufficialmente inizio ai festeggiamenti del Carnevale di Venezia 2016.

La Maria vincitrice del Carnevale 2015, che a mezzogiorno scenderà dal campanile di San Marco da un’altezza di circa 100 metri per ricevere l’abbraccio dal Doge e dalla madrina Angela Missoni, è Irene Rizzi.

La bella ragazza originaria di Dese, nord-est di Mestre, sfoggerà per l’occasione un abito di lusso confezionato dall’Atelier Stefano Nicolao.

Terminata la discesa, Irene passerà il testimone di Maria dell’Anno a una delle 12 ragazze in lizza per il titolo di “più bella” del Carnevale 2016: Chiara Avezzù, Francesca Bacci, Susanna Causin, Alba De Simone, Daila Favaretto, Nicole Gallo, Lucia Iacoviello, Claudia Marchiori, Mizgin Syn, Giovanna Pagan, Alessia Piva e Noemi Radich.

“E’ bello rivivere tutte le emozioni che per due settimane ho provato un anno fa attraverso le 12 ragazze che ricopriranno il ruolo di Marie del Carnevale – spiega Irene RizziLe ho conosciute alla selezione e mi sembrano tutte molto carine, spigliate e direi emozionate al punto giusto come lo ero io. Un po’ di invidia e di gelosia la provo perché mi piacerebbe ripetere tutto quello fatto lo scorso anno ma adesso è il loro momento e sono sicura che si divertiranno tanto come ho fatto io”.

Conclusi i festeggiamenti del Carnevale, Irene penserà alla maturità al liceo scientifico Stefanini di Mestre e dopo l’estate proverà a entrare al Dams di Padova o all’Accademia delle scienze lettere ed arti.

Irene Rizzi al Carnevale 2015