
La top model più richiesta del fashion system
Anche se Gisele è inarrivabile, c’è un astro nascente del fashion system pronto a rubarle lo scettro di top model più ricca del mondo.
Secondo i dati depositati presso la Companies House, Cara Delevingne nel corso del 2013 ha guadagnato più di 3 milioni di euro, esattamente 8300 euro al giorno (la Bundchen per ora rimane un miraggio a quota 47 milioni all’anno).
Quest’anno, il bottino è destinato a crescere ulteriormente, considerando che la sua popolarità ha avuto una vera e propria impennata proprio negli ultimi 12 mesi.
La modella 22enne è riuscita a distinguersi dalle sue colleghe “anonime”, diventando un vero e proprio personaggio riconoscibile, complice il suo look ben studiato, come le sopracciglia folte e più scure della chioma, suo tratto distinitvo che ha fatto tendenza.
Oltre ad essere la più richiesta per le sfilate, è sempre paparazzata agli eventi più esclusivi e vanta amicizie di tutto rispetto nel mondo delle celebs tra cui Kim Kardashian, Rita Ora e Rihanna.
Costantemente sulle copertine di Vogue, Marie Claire, Elle, Harper’s Bazaar e Vanity Fair, Cara non a caso è considerata la degna erede di Kate Moss.
La sua vera fonte di guadagno sono le campagne brand di cui è testimonial, come quella del nuovo profumo di Burberry, immortalata proprio con la Moss da Mario Testino.
La Delevingne è inoltre il volto del marchio Topshop per la campagna natalizia, per DKNY, con cui ha anche realizzato una capsule collection e di Chanel.
Moschino, Dolce&Gabbana, Stella McCartney, Fendi, H&M, Mulberry, La Perla, YSL Beauty e Zara sono solo alcune delle altre aziende di cui è o è stata ambasciatrice nel mondo.
Senza dimenticare la sua partecipazione al Victoria’s Secret Fashion Show dello scorso anno, a cui purtroppo quest’anno dovrà rinunciare per precedenti impegni presi.
Non contenta, i suoi prossimi passi saranno nel mondo del cinema e della musica.