
La app più scaricata del 2013 è pronta per l’Ipo
Dopo i recenti debutti in Borsa di brand di lusso del calibro di Moncler e Italia Independent, vi parliamo di un progetto di quotazione di tutt’altro tipo.
Questa volta è un’applicazione per smartphone, tablet e Facebook ad essere coinvolta in prima persona: Candy Crush Saga.
Il fortunato gioco 2.0 prodotto dalla King Digital Entertainment, ha annunciato la forchetta di prezzo per l’Ipo a New York tra i 21 e i 24 dollari ad azione, dando alla società un valore di 7,6 miliardi di dollari.
Con lo sbarco a Wall Street, King Digital punta a raccogliere fino a 533 milioni di dollari, vendendo 22,2 milioni di azioni.
Forse non tutti sanno che Candy Crush Saga, la app gratuita più scaricata del 2013 su iPhone e iPad, nasconde un’anima tutta italiana: uno dei suoi ideatori è il romano Riccardo Zacconi, cofondatore e Ceo di King nonchè uno dei 100 personaggi più influenti nel mondo dei media secondo il quotidiano britannico The Guardian.