
Il fotografo polacco scelto da Pirelli per la quarta volta
Sarà Peter Lindbergh il fotografo di The Cal 2017.
Pirelli ha reso noto dunque chi avrà l’onore di scattare le foto del Calendario Pirelli 2017.
Dopo Annie Leibovitz, ecco che ci sarà dunque Peter Lindbergh dietro all’obbiettivo del prodotto più iconico della società di pneumatici.
Lindbergh è uno dei nomi più autorevoli della fotografia al mondo e ha già collaborato con Pirelli per il suo Calendario già 3 volte; nel 1996, nel 2002 e più recentemente nel 2014, quando partecipò al progetto celebrativo per il 50 esimo anniversario di The Cal, insieme a Patrick Demarchelier.
72 anni, polacco di origine Peter Lindbergh è il fotografo che ha catturato una Naomi Campbell ancora agli esordi e che ha esaltato un’acerba Kate Moss rendendola un’icona. I suoi scatti, ritratti a colori e bianco e nero, hanno fatto la storia della fotografia internazionale raccontando nuove estetiche e forse proprio per questo è uno dei fotografi più amati da Pirelli e non solo.
Quello che sappiamo è che Peter Lindbergh, e il suo staff, realizzerà gli scatti del Calendario Pirelli 2017 a New York dove si è già messo al lavoro. Ancora nessuna indiscrezione però riguardo alle protagoniste dei ritratti. Dopo le donne poco svestite e molto influenti protagoniste di The Cal 2016 c’è grande attesa per il dream team 2017 che da Pirelli fanno sapere verrà svelato a luglio.