
Tagliato il traguardo dei 90mila rivenditori iscritti
Piccoli Alibaba crescono.
Brandsdistribution.com, leader mondiale nella distribuzione B2B online di abbigliamento e accessori firmati, si lancia all’inseguimento del colosso cinese dell’e-commerce.
L’azienda di San Mauro Torinese, fondata da Carlo Tafuri, ha da poco superato la soglia i 90 mila rivenditori iscritti al portale e conferma il trend positivo di crescita con un fatturato che, nel primo trimestre dell’anno, è raddoppiato rispetto al 2014.
Alla base di questo successo c’è un modello di business innovativo basato su un servizio logistico che permette di abbattere tempi e costi di distribuzione. Un modello che Brandsdistribution mette al servizio delle eccellenze produttive internazionali e dei marchi storici del made in Italy, offrendo un chiaro vantaggio competitivo ai piccoli rivenditori così come ai grossi gruppi online e alle case di moda.
Brandsdistribution.com rappresenta una risposta efficace alla crisi che ha colpito negli ultimi anni il settore della moda. I retailer, infatti, oltre ad azzerare i costi di magazzino e il rischio di invenduto, fruiscono di riassortimenti in real time e consegne garantite in tutta Europa entro i 3 giorni lavorativi, senza l’obbligo di acquistare prodotti un anno prima della messa in vendita. Caratteristiche, queste, che offrono ai rivenditori non solo un grosso risparmio e una maggior sicurezza in termini economici ma anche la possibilità di competere con i colossi del Fast Fashion.
I brand, invece, possono affacciarsi a una finestra aperta in 170 mercati e godere dei tanti benefici garantiti dall’ecommerce, tra cui la possibilità di avere una risposta immediata sull’andamento delle nuove collezione lanciate.
“La crescita di Brandsdistribution.com è lo specchio di un settore in continua espansione: l’ecommerce – commenta Carlo Tafuri, COO e Fondatore di Brandsdistribution.com –. Se il mondo del fashion fatica ancora a uscire dalle secche della crisi economica, le caratteristiche del nostro modello distributivo danno a Brandsdistribution.com un vantaggio competitivo che permette all’azienda di essere leader nel mercato del fashion B2B, e confermano che nel nostro settore il mezzo che sempre più crescerà come canale di acquisto è uno solo: il web”.