
La boutique della settimana
Da inizio mese, Francoforte può contare su un nuovo indirizzo dello shopping di lusso.
Bottega Veneta ha inaugurato la sua prima boutique nella città tedesca al civico 5 di Goetheplatz, all’interno dell’esclusivo centro commerciale One Goethe Plaza.
Con una superficie totale di 235 metri quadrati suddivisi su due piani, lo store ospita le linee d’abbigliamento maschile e femminile, oltre a borse, piccola pelletteria, scarpe, profumi e gioielli.
La palette è composta da colori naturali e dalle nuance della terra, mentre ogni elemento degli interni, in linea con il store concept Bottega Veneta progettato dal direttore Creativo Tomas Maier, dai tavoli in noce alle vetrine fatte a mano e le maniglie delle porte rivestite in pelle è stato realizzato su misura.
Le vetrine verticali, dalla linea aerodinamica, sono in acciaio e legno di palma, gli espositori costruiti con tappetini estraibili in panno, le pareti foderate di ultra-suede, le tappezzerie in mohair e i tappeti di pura lana della Nuova Zelanda tinti su richiesta.
“Siamo lieti di ampliare la presenza di Bottega Veneta in Germania, offrendo ora l’esperienza del marchio a una nuova clientela a Francoforte” ha commentato Maier.
“La nuova boutique, che si aggiunge a quelle di Monaco, Berlino, Amburgo e Sylt, conferma la nostra crescita continua in Germania, dove Bottega Veneta è presente dal 2003” ha detto invece Carlo Alberto Beretta, Ceo della maison.