Presentata CucinaBarilla
Se non si nasce MasterChef e se cucinare è un altro dei mille impegni da inserire in agenda, ecco che finalmente arriva una soluzione pratica per chi non aspira a diventare cuoco ma nemmeno vuole rinunciare al gusto e alla qualità.
Grazie alla tecnologia e all’expertise di due aziende d’eccellenza, Barilla e Whirlpool, nasce CucinaBarilla, un nuovo modo di cucinare che permette di realizzare piatti gustosi con il minimo sforzo.
CucinaBarilla è un sistema composto da un forno tecnologicamente avanzato, realizzato da Whirlpool, e da una gamma di kit studiati e prodotti da Barilla. Nei kit sono contenuti gli ingredienti per cucinare per ora piatti come pasta, risotti, pane, pizza, focacce, torte e tanti altri sono già in fase di test.
Ogni confezione, con due porzioni, presenta un codice RFID, un’etichetta tecnologica: avvicinando l’etichetta all’apposito lettore del forno, quest’ultimo riconoscerà il kit e imposterà automaticamente modalità, tempi di preparazione e di cottura. E per un servizio ancora più performante si potrà anche programmare la cottura ed avere il piatto pronto ad un orario predefinito.
Accanto alla praticità ecco che grande è stata l’importanza data alla qualità del prodotto al fine di proporre alimenti genuini e ben bilanciati realizzati con ingredienti semplici e senza conservanti.
“Con CucinaBarilla inauguriamo un nuovo modo di vivere la cucina che unisce la tradizione della buona tavola, di cui Barilla è un importante rappresentante, con la più moderna tecnologia per rispondere davvero alle esigenze delle persone – ha dichiarato Matteo Gori, Managing Director di CucinaBarilla. – Siamo molto soddisfatti di questo progetto: è davvero un modo per portare il futuro nelle nostre cucine”.
Nato come progetto salva tempo, CucinaBarilla e i suoi kit non potevano che essere acquistabili online e in poche e semplici mosse. Il forno è disponibile nei migliori negozi di elettronica.

