x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Balmain è in vendita

Sul piatto il 30% delle azioni
C’è grande attesa sulla collezione moda donna dedicata all’inverno 2016 di Balmain che Olivier Rousteing presenterà alla prossima Parigi Fashion Week.

Da quando il talentuoso stilista francese, amatissimo dalle star, Kim Kardashian in primis, è alla guida della maison, infatti Balmain è tornato agli antichi splendori, registrando boom di vendite, collaborazioni redditizie e grande fama, tanto che c’è la gara per apparine nelle campagne pubblicitarie. A tutto questo si aggiunge l’annunciato lancio della linea Balmain Kids.

Insomma Balmain gode di un’ottima reputazione ed è forse per questo che gli eredi di Alain Hivelin, il proprietario dell’azienda scomparso a dicembre 2014, sarebbero intenzionati a vendere la propria parte della maison fondata nel 1945 da Pierre Balmain. La valutazione della griffe infatti si aggirerebbe tra i 300-400 milioni di euro.

Nonostante i rumors si susseguano da tempo, a riportare l’indiscrezione è Les Echos. Secondo il quotidiano francese il mandato per la cessione, che include anche la quota minoritaria del 30% detenuta dai parenti della famiglia Hivelin, sarebbe stato affidato alla banca d’affari Bucéphale Finanche.

Per ora non è dato sapere se ci sono già state offerte concrete ma secondo Les Echos ci sarebbero già manifestazioni di interesse da parte di fondi francesi, inglesi e asiatici.