x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Aria di Festa 2016

Da oggi fino al 27 giugno

Aria di Festa 2016, dal 24 al 27 giugno, da appuntamento agli appassionati del Prosciutto di San Daniele DOP a San Daniele del Friuli (UD) per un appuntamento enogastronomico e culturale alla scoperta del gusto e della tradizione.

L’estate 2016 è decisamente arrivata e con lei si è dato ufficialmente inizio al tempo delle sagre.
Con l’arrivo delle belle giornate e delle serate calde estive, infatti, sfidiamo a trovare a chi non viene voglia di stare all’aria aperta, magari abbinando gusto, divertimento e cultura.

Se è proprio questo che state cercando per questo weekend, scoraggiati dalle super code The Floating Piers by Christo sul Lago d’Iseo, un’idea ci arriva dal Friuli.
Da oggi, 24 giugno, fino a lunedì 27, infatti, il Consorzio del Prosciutto di San Daniele organizza Aria di Festa 2016, la storica festa del prosciutto che, da oltre 30 anni, porta a San Daniele del Friuli (UD) gli appassionati del salume made in Italy più apprezzato nel mondo.

Ma Aria di Festa non è solo questo. Come di consueto ricco sarà il programma collaterale che propone concerti gratuiti, tra gli altri Elio e Le Storie Tese, Roberto Vecchioni, Gino Paoli, ma anche spettacoli, come quello di Goran Bregović, “Chi non diventa pazzo non è normale”, e innumerevoli iniziative culturali e artistiche.

Al centro naturalmente ci sarà poi il vero protagonista di Aria di Festa: il Prosciutto di San Daniele DOP. Questa iniziativa si conferma essere un’occasione unica per scoprirne ogni segreto visitando i luoghi stessi in cui viene realizzato e partecipando a degustazioni e lezioni di cucina.

Ad inaugurare questa sera, a partire dalle 19, la quattro giorni di sapori, musica, eventi, cultura e spettacoli ci penserà Caterina Balivo, nominata madrina di Aria di Festa 2016. L’appuntamento è in piazza Duomo a San Daniele del Friuli.

Per saperne di più:
www.prosciuttosandaniele.it
www.ariadifesta.it