x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Amazon Prime Music

Debutto nel Regno Unito
Lo streaming musicale sta conquistando i tech addicted di tutto il mondo.

Da quando Spotify a lanciato il suo servizio di musica on demand, i colossi del settore stanno facendo a gara per entrare in questo mercato.

Oltre a rivoluzionare il modo di ascoltare musica, l’arrivo di Spotify in Italia nel 2013 ha dato un forte impulso all’industria musicale digitale nostrana tanto da convincere anche Tim Cook a debuttare nel Belpaese con l’app Apple Music, disponibile dallo scorso 30 giugno.

A insidiare l’egemonia di Spotify nel campo della musica sul web arriva anche Amazon che, archiviato il successo di vendite del Prime Day, è pronto a lanciare in Europa il servizio Prime Music, per il momento attivo soltanto nel Regno Unito, oltre che negli Stati Uniti.

Buone notizie per i clienti Prime del celebre e-commerce: per loro l’accesso al catalogo di 1 milione di brani in streaming è gratuito. Tra gli artisti accaparrati da Jeff Bezos ci sono i One Direction, Royal Blood, George Ezra, Paolo Nutini, Ella Henderson, Bob Dylan, Madonna e David Bowie.

Staremo a vedere se la quota di iscrizione ad Amazon Prime di 19,99 euro all’anno subirà un ritocco qualora Prime Music sbarcasse anche in Italia.

Jeff Bezos