x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

50 Sfumature di nero, ufficiale l’addio di Sam Taylor Johnson

Non sarà la regista del sequel di 50 Sfumature di grigioMentre le voci sull’addio di Jamie Dornan alias Christian Grey al sequel di 50 Sfumature di grigio si sono rivelate infondate, come dichiarato dal diretto interessato, l’altro gossip sulla pellicola dei record si è dimostrato vero.

Con una dichiarazione ufficiale a Variety, Sam Taylor-Johnson ha annunciato che non dirigerĂ  50 Sfumature di nero.

“La regia di 50 Sfumature di grigio è stato un viaggio intenso e incredibile per il quale sono enormemente grata. Devo ringraziare per questo la Universal. Ho costruito rapporti stretti e duraturi con il cast, i produttori e la troupe e soprattutto con Dakota e Jamie. Mentre io non tornerĂ² a dirigere i sequel, auguro tutto il successo possibile a chi si prenderĂ  in carica le eccitanti sfide del secondo e terzo film”.

Come si nota, la regista 48enne, che proprio ieri si trovava a Los Angeles con Dornan come documentato sul suo Instagram, nel suo messaggio di commiato non ha fatto nessun riferimento all’autrice dei romanzi, E.L. James, con cui ha lavorato a stretto contatto durante le riprese.

Sam Taylor-Johnson e Jamie Dornan ieri su Instagram

Questo a confermare che la Johnson avrebbe abbandonato il progetto Fifty Shades proprio a causa delle continue discussioni con la scrittrice inglese, che nel 2011 per 5 milioni di dollari ha ceduto alla Universal i diritti dei suoi tre libri, in cambio perĂ² del controllo creativo del film e che ora pare abbia specificatamente chiesto allo studios di sceneggiare i due sequel.

In tempi non sospetti, una fonte all’ambiente aveva spifferato: “Sam non tornerĂ  per i sequel di Cinquanta Sfumature. Vuole mollare e l’Universal sa che è la decisione giusta. Il suo rapporto con Erika è diventato assolutamente tossico – si odiano e si accusano a vicenda per i problemi del film”.

Uno dei motivi dei dissapori riguardava le scene di sesso che la scrittrice avrebbe voluto piĂ¹ esplicite e piĂ¹ fedeli ai suoi romanzi, e che forse vedremo nel dvd, mentre Taylor-Johnson avrebbe spinto per un approccio piĂ¹ leggero.

Sam Taylor-Johnson e Jamie Dornan e Dakota Johnson sul set di 50 sfumature di grigio