x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

50 Sfumature di nero, prime novità

Ritorna il produttore Michael De Luca

Qualcosa bolle in pentola per il sequel di 50 Sfumature di grigio.

Mentre si sta ancora cercando il regista della pellicola dopo l’addio di Sam Taylor Johnson, c’è stato un primo passo verso la realizzazione del tanto atteso film.

Michael De Luca ha annunciato di aver lasciato il suo posto di presidente della produzione alla Sony Pictures per riapprodare alla Universal e tornare a produrre i due capitoli conclusivi della saga erotica con protagonisti Dakota Johnson e Jamie Dornan.

De Luca, infatti, dopo aver prodotto 50 Shades of grey era passato alla Sony nel mese di dicembre 2013.

Agli Oscar, interrogato sull’argomento, De Luca aveva fortemente negato il suo ritorno alla Universal, ma l’incredibile successo di 50 Sfumature di grigio, che ha superato i 560 milioni al box office mondiale, deve avergli fatto cambiare idea.

Secondo un insider si parlerebbe di un guadagno di 20 milioni di dollari per il produttore, un’offerta difficile da rinunciare.

Per 50 Sfumature di nero, De Luca lavorerà di nuovo con E.L. JamesDana Brunetti, suo collaboratore anche in The Social Network e Captain Phillips, e incomincerà a prendere in mano il progetto tanto caro alle fan di Christian Grey e Anastasia Steele già nelle prossime settimane.

“Stanno succedendo cose fantastiche alla Sony in questo momento. Sono pazzo di Tom, Doug, Hannah e tutto il team, c’è un’incredibile nuova energia e ottimismo su tutto ciò che sta succedendo, quindi questa è stata una decisione molto difficile per me. Vorrei essere letteralmente in due posti contemporaneamente, ma l’opportunità di riprendere la mia carriera di produttore in questo momento, compresa la possibilità di continuare sulla trilogia di Cinquanta Sfumature, ne fa la scelta giusta per me. Non vedo l’ora comunque di continuare a lavorare con la Columbia sulle mie produzioni già iniziate”, sono state le parole scelte da De Luca per il suo commiato ufficiale.

Michael De Luca