
In Italia disponibile dal 3 luglio“Due luminosi e imbarazzanti occhi azzurri incontrano i miei, e io mi blocco di colpo. Sono di un colore straordinario- azzurri, ingenui – e per un terribile istante ho la sensazione che lei possa leggere dentro di me. Mi sento… esposto. Il pensiero mi innervosice”.
Ecco un estratto del capitolo intotolato 50 Sfumature di Mr. Grey, collocato abilmente da E.L. James alla fine di 50 Sfumature di Rosso, in cui ripercorre in poche pagine il primo incontro tra Christian e Anastasia visto con gli occhi di lui.
SI tratta di un accenno di cosa troveremo in Grey, quarto episodio della trilogia erotica dei record, in cui viene riraccontato 50 Sfumature di grigio ma questa volta dalla prospettiva del protagonista maschile, Christian, in uscita nel mercato anglossassone proprio oggi.
La data non è un caso: nei romanzi, Mr Grey, al cinema interpretato da Jamie Dornan, compie gli anni proprio il 18 giugno.
Noi dovremo aspettare ancora un pochino: in Italia Grey uscirà il 3 luglio sempre edito da Mondadori.
L’attesa per l’uscita del libro è ormai alle stelle; da quando si sono aperte le prenotazioni, l’ultima fatica di E.L. James, sia in versione digitale sia in forma cartacea, ha raggiunto il podio nella lista dei bestseller più prenotati di Barnes & Noble, Amazon e iTunes.
Senza contare che lunedì 8 giugno è stata rubata una copia del romanzo dal magazzino della Penguin Random House.
Come sappiamo, nella trilogia, la vicenda è raccontata da Ana, di cui conosciamo pensieri e sensazioni, mentre siamo completamente all’oscuro sui sentimenti e le riflessioni di Grey e su cosa faccia quando non sono insieme.
“Il libro è dedicato ai lettori che lo hanno chiesto… e chiesto… e chiesto” ha detto la James. “Christian è un personaggio complesso e i lettori sono sempre stati affascinati dai suoi desideri e dalle sue motivazioni, oltre che dal suo tormentato passato. Inoltre, come sa chiunque abbia avuto una relazione, ogni storia ha sempre due facce. Fare ritorno all’universo di Christian e Anastasia è stato per me un gran piacere”.
Dopo aver venduto quasi 125 milioni di libri in tutto il mondo e sbancato i botteghini con la trasposizione cinematografica di 50 Sfumature di grigio (569,651,467 dollari), e con la vendita da record del dvd,  E.L. James si appresta a vivere un nuovo successo planetario.