x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Hotel di lusso a Ortigia

Nasce l’Algilà Ortigia Charme Hotel nell’antichissimo centro storico della città di Siracusa

Siracusa ha un nuovo hotel di lusso. Si tratta dell’Algilà Ortigia Charme Hotel, una delle poche strutture alberghiere situate nella piccola isola di Ortigia, antichissimo centro storico della città, collegata da ponti alla terraferma e tutelata dall’Unesco quale patrimonio dell’umanità.

L’hotel ha sede in un vecchio palazzo del XIX secolo, ristrutturato svelando antiche strutture, pietre levigate, archi e passaggi nascosti. Trenta le camere, diverse l’una dall’altra grazie all’opera dell’Architetto e regista Manuel Giliberti. Arredate con mobili d’epoca, letti a baldacchino, drappi morbidi e pregiati, sono caratterizzate da elementi d’arredo, armonie, colori che trasmettono una nota tipicamente siciliana combinata a situazioni di comfort contemporaneo quali vasche idromassaggio, docce con getti d’acqua cromo-terapeutici, solarium.
In particolare la Executive, posta sui tetti, raggiungibile attraverso una scala che la rende completamente indipendente dal resto dell’edificio, caratterizzata da travi a vista decorate, rivestimenti del bagno dipinti a mano, letto a baldacchino di tipo king Size, ha un solarium con vista sul mare di Ortigia.

Il ristorante propone una cucina di alto livello che pone una grande attenzione alla presentazione dei piatti della secolare tradizione mediterranea.

www.algila.it

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter