
Artigiano in Fiera 2016 Milano: moda, design, arredamento e tutte le novità in arrivo a partire dal 3 dicembreArtigiano in Fiera 2016 Milano sta per arrivare con importanti novità: a fianco dei soliti stand d’artigianato dal mondo, infatti, quest’anno si rinnova l’appuntamento con le tre aree speciali dedicate all’arredamento, alla moda, al design ma anche alla creatività “Made in Italy”.
Si terrà dal 3 all’11 dicembre la nuova edizione de l’Artigiano in Fiera, l’appuntamento più atteso dell’inverno meneghino. Artigianato dal mondo, balli, enogastronomia a cui si affiancheranno quest’anno anche i corsi di cucina per scoprire alcune tra le tradizioni culinarie più antiche del mondo: non mancheranno però le tre aree tematiche “Moda & Design”, “Abitare la casa” e “Salone della Creatività”. Si tratta di vere e proprie vetrine in cui i talenti emergenti del “Made in Italy” esporranno le idee e progetti nati dal connubio tra artigianato e innovazione.
Non solo artigiani di lunga data insomma ma anche startup del settore che sempre più spesso faticano a trovare un luogo in cui mostrare i propri lavori. Tra gli appuntamenti più attesi ricordiamo quello nell’area “Moda & Design” tenuto dagli studenti del corso di moda dell’Istituto d’Istruzione Superiore di Inveruno: i giovani fashion designer, su richiesta del pubblico, disegneranno bozzetti dell’abito “da sogno” che tutti abbiamo nel cassetto. Se il “Salone della Creatività” sarà invece dedicato all’hobbistica e alle principali tecniche di decorazioni “fai da te”, l’area “Abitare la Casa” sarà un punto di riferimento importante per tutti coloro che cercano soluzioni innovative per la propria abitazione.