
La boutique della settimana
A pochi mesi dall’ingresso di Pharrell Williams in G-Star RAW come co-owner, il brand olandese ha inaugurato un negozio monomarca niente di meno che sulla Fifth Avenue a New York.
Situata all’angolo tra l’East 41st Street e la 475 Fifth Avenue, di fronte alla Biblioteca Pubblica di New York, a caratterizzare la boutique di G-Star sulla Fifth Avenue è un design moderno in cui l’interno è perfettamente visibile dall’esterno in un concetto di finestra spalancata.
250 metri quadrati dove protagonisti assoluti sono i prodotti, il piano mezzanino mostra gli articoli in denim, nella sua forma più pura e grezza, mentre i jeans sono esposti su gambe fluttuanti tridimensionali.
Tutto risponde insomma all’immaginario di questo originale marchio ormai radicato tra i fan e mette in mostra l’esperienza del denim brand con il suo ampio assortimento di stili, ciascuno dei quali è stato disegnato per una vestibilità accurata.
Head of Imagination di G-Star RAW, Pharrell Williams era ovviamente presente all’inaugurazione del flagship store e non ha mancato di farsi riconoscere. Partito da Williamsburg in compagnia di ciclisti professionisti della BMX del calibro di Nigel Sylvester, Austin Horse e Anthony DeRosa, la star di Happy e Freedom è giunto in sella alla sua bici sulla Fifth Avenue facendo tappa nei vari negozi G-Star lungo il percorso.
E la bicicletta non è stato un mezzo scelto a caso visto l‘impegno verso la sostenibilità sposato sia da G-Star RAW sia da Pharrell Williams. “Cercavamo un modo divertente ed ecosostenibile che permettesse a Pharrell di visitare i nostri negozi di New York, – spiega Thecla Schaeffer, CMO di G-Star RAW, sul bike tour svoltosi in giornata. – Così abbiamo pensato che un giro in bicicletta ci avrebbe consentito non solo di andare da un negozio all’altro in modo efficiente, ma anche di divertirci nel frattempo”.
Non sono mancate la musica, naturalmente, e le celebrità . Se nei monobrand di G-Star a SoHo e Williamsburg si sono esibiti DJ Joey Bada$$ e Kirk Knight nel primo e nel secondo Clark Kent ecco che nel flagship store sulla Fifth Avenue il brand ha invitato Eva Shaw.
In occasione dell’inaugurazione boutique di G-Star RAW a New York i clienti hanno avuto la possibilità di vincere uno dei dieci kimono in Bionic Yarn realizzati in edizione limitata e disegnati personalmente da Pharrell Williams.