x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Case a San Siro, affitti record per la finale Champions League 2016

Un business per il mercato immobiliare di Milano
Se Mauro Icardi e la moglie Wanda Nara mettessero in affitto il loro attico vista stadio Meazza nel weekend della finale di Champions League 2016, potrebbero ripagare in parte l’ultima follia economica dell’attaccante interista: uno smarphone Vertu da 20mila euro.

Sale la febbre da Coppa dei Campioni non solo tra i tifosi di calcio, ma anche nel termometro del mercato immobiliare. Per assistere alla finale tra Real Madrid e Atlético Madrid che si disputerà il prossimo 28 maggio a San Siro, infatti, è corsa ad accaparrarsi l’ultimo appartamento disponibile.

E nella città meneghina c’è chi segue l’onda dell’euforia, giocando la propria partita al rialzo dei prezzi. Secondo la rilevazione effettuata dal Centro Studi di Casa.it, i canoni d’affitto nel fine settimana della finale (27-29 maggio), nei pressi dello stadio, registrano un aumento del 250% rispetto ad un qualsiasi altro weekend di giugno. In particolare, per un bilocale di 50/60 metri quadri la richiesta media parte da un minimo di 180 euro a notte, sino ad un massimo di 350 euro a notte, mentre c’è anche chi è disposto a offrire una sola stanza di casa per oltre 100 euro a notte. A incidere sui costi, ovviamente, la distanza. Se si vuole affittare un appartamento con vista sul Meazza, in questo caso occorrerà spendere almeno 250 euro a notte.

Se ci si sposta su altre zone milanesi comunque “comode” per raggiungere lo stadio, come quelle servite dalle fermate della nuova linea della metropolitana lilla, che porta direttamente al luogo della partita, si vede un’impennata dei costi di oltre il 150% rispetto ad un qualsiasi weekend di giugno.

Ma se l’offerta delle case vacanza fa pressing, è perché dall’altra parte c’è una domanda che attacca.

La percentuale di chi vuole soggiornare in città per il derby spagnolo è cresciuta del 14,5% sulle ricerche specifiche effettuate nelle zone di San Siro, estendendosi come un’ola fino ai quartieri adiacenti di Fiera, De Angeli e Buonarroti.