x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

50 Sfumature di grigio su Canale 5, boom di ascolti

Mediaset festeggia
Dopo aver sbancato i botteghini dei cinema di tutto il mondo, incassando 560 milioni di dollari, 50 Sfumature di grigio ha spopolato anche sul piccolo schermo.

Ieri la trasposizione cinematografica del primo capitolo della trilogia erotica di E. L. James ha registrato uno share del 27,03%, superiore perfino a quello del Paradiso delle Signore, la fiction di Rai 1 più seguita della stagione.

Nonostante la polemica morale alzata dal Moige (Movimento Italiani Genitori), la piccante storia d’amore tra il miliardario Christian Grey e la timida studentessa Anastasia Steele ha tenuto incollati su Canale 5 ben 5.498.000 telespettatori che hanno commentato i frame più hot anche sui social network. L’#50sfumaturedigrigio è stato al primo posto tra le tendenze mondiali di tutta la serata di martedì 26 gennaio 2016.

Catalogato quale film mainstream più osé del decennio, anche per i suoi 20 minuti di scene di sesso, la pellicola con protagonisti Dakota Johnson, figlia di Melanie Griffith, e il nordirlandese Jamie Dornan, avrà presto due sequel: l’inizio delle riprese di 50 Sfumature di nero e 50 Sfumature di rosso è previsto in quel di Vancouver tra poco più di due settimane.

Per il momento, Mediaset può brindare al successo di audience dei primi due film del ciclo Lunedì Filmissimi, iniziato con il boom di ascolti di Sole a catinelle di Checco Zalone, visto da 6.600.000 telespettatori.