
Gli incassi del primo giorno in Italia
Come previsto anche dai bookmaker di Stanleybet, Star Wars 7 ha tutte le carte in regola per diventare una delle pellicole più viste nella storia del cinema.
Anche i numeri del box office italiano sono da record: solo nel primo giorno di uscita nelle sale del Belpaese, il settimo capitolo della saga stellare ha incassato la bellezza di 1,8 milioni di euro, proprio come Cinquanta Sfumature di Grigio.
Ottimo esordio di Il Risveglio della Forza al Cinema Arcadia di Melzo, dove fin dalle 9 del mattino di mercoledì 16 dicembre si è radunata una folta schiera di seguaci di Dart Fener & Co., tra cui una scuola Jedi con tanto di spade laser.
La Sala Energia che ha inaugurato il 19 novembre scorso lo schermo Perlux più grande d’Europa, ha trasmesso per tutto il giorno il nuovo film fantasy della Disney. Nel prestigioso cinema alle porte di Milano è andata in scena anche la performance live di un gruppo di cosplayer in costume che, tra una proiezione e l’altra, ha fatto rivivere tutti i personaggi e i momenti chiave della saga firmata da George Lucas.
Buon piazzamento anche per il cinepanettone Vacanze ai Caraibi che esordisce con 122mila euro di incassi, conquistando il secondo posto al botteghino.