x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Serena Williams eletta sportiva dell’anno 2015

Premiata da Sports IllustratedLa sconfitta nella semifinale degli US Open contro la nostra Roberta Vinci è stato uno dei momenti più difficili della sua brillante carriera.

Nonostante abbia visto sfumare così la possibilità di portare a casa il Grande Slam quest’anno, però, Serena Williams ha ricevuto dalla prestigiosa rivista Sports Illustrated il titolo di Atleta dell’anno per il 2015.

Nel 2015, la 34enne, saldamente al primo posto del ranking mondiale,  infatti, ha vinto tre tornei del Grande Slam su quattro (Australian Open, Roland Garros e Wimbledon), con un bilancio totale di 53 vittorie e 3 soli ko.

Ora Serena ha 21 grandi titoli in bacheca, uno in meno rispetto al mito Steffi Graf, sempre più vicina.

Serena Williams Wimbledon

“Serena non è solo la più grande giocatrice di tennis della sua generazione, ma di tutti i tempi, e uno degli atleti più dominanti. Nessuno più di lei meritava il riconoscimento per il 2015”, ha detto Paul Fichtenbaum, Group Editor di Sports Illustrated (SI) .

La tennista è la prima donna a essere riconosciuta come sportivo dell’anno dal lontano 1983 in cui venne omaggiata Mary Decker, mezzofondista americana nota per essere stata l’unica atleta a detenere contemporaneamente tutti i record statunitensi dai 1.500 m ai 10.000 m.

“È stato un anno fantastico” ha postato la tennista 34enne su Instagram, pubblicando la copertina della rivista, in cui ammicca all’obiettivo sensuale e determinata un po’ come nel Calendario Pirelli di cui è protagonista.

Tra i vincitori dell’ambito titolo figurano vere e proprie leggende dello sport come Muhammad Ali, Jack Nicklaus, Wayne Gretzky, Arthur Ashe, Tom Brady, Michael Jordan, Derek Jeter, LeBron James e Tiger Woods.

“Ha avuto una stagione straordinaria, ma la cosa davvero straordinaria è che sia sempre riuscita a mantenersi su livelli altissimi per tutti questi anni” ha poi aggiunto Fichtenbaum.

 Serena Williams su Sports Illustrated