
La mostra della settimana
Casa dei Carraresi a Treviso ospita fino al 10 aprile 2016 una mostra che mette sotto i riflettori i personaggi della saga cinematografica del momento, Star Wars.
L’esposizione “Guerre Stellari. Play!”, organizzata dalla società di eventi culturali Kornice di Andrea Brunello, presenta più di 1.200 giocattoli a marchio Kenner provenienti dalla collezione privata di Fabrizio Modina, uno dei massimi collezionisti mondiali di toys fantascientifici.
Si tratta di pezzi originali che l’azienda americana, parte del gruppo Hasbro e chiusa nel 2000, ha prodotto a partire dal 1977, anno di uscita della prima pellicola stellare Una nuova speranza.
I fan di Dart Fener & Co. potranno ammirare in lungo e in largo action figures (personaggi snodabili di altezza variabile intorno ai 10 cm accessoriati di armi veicoli in scala e diorami), gadget, modellini e stampe d’epoca dell’artista Ralph McQuarrie che raccontano la storia della “saga che ha sedotto tre generazioni”, come recita il titolo della rassegna.
I biglietti di “Guerre Stellari. Play!” sono un regalo perfetto da mettere sotto l’albero di Natale di chi non mancherà all’appuntamento con Star Wars 7 – Il risveglio della Forza, in arrivo sui grandi schermi italiani mercoledì 16 dicembre.
Per informazioni e orari:
www.guerrestellaritreviso.it