
Con un party esclusivo in occasione dell’ILTM
Il 30 novembre a Cannes ci sarà un party esclusivo dedicato al bien vivre italiano.
Gusto&Lifestyle – The Italian Party è questo il nome dato all’iniziativa da NEBE, società leader in Italia nella promozione del luxury travel internazionale, che è promotrice e ideatrice di questo evento collaterale dell’ILTM, la principale fiera del Luxury Travel.
L’International Luxury Travel Market, in programma dal 30 novembre al 3 dicembre, richiama a sè ogni anno oltre 3mila buyer specializzati e fino ad oggi non aveva mai ospitato un evento dedicato al nostro Paese e alle sue eccellenze.
Una grave lacuna, soprattutto se si pensa che Italia è una delle destinazioni più ambite dai viaggiatori di fascia alta di tutto il mondo, e che NEBE ha deciso di colmare con una festa in una un’elegante e preziosa dimora del 1910, in passato residenza nobiliare, a pochi minuti dalla Croisette.
Ad ospitare la prima edizione di Gusto&Lifestyle – The Italian Party sarà infatti Villa L’Abri una magione sfarzosa ed elegante ma che sarà accogliere i suoi ospiti facendoli sentire a casa.
Perchè una festa? In pieno stile NEBE, Gusto&Lifestyle – The Italian Party permetterà ai 150 selezionatissimi ospiti presenti all’evento di coltivare relazioni personali aumentando così le opportunità di business. Un’occasione unica soprattutto in un contesto frenetico come quello dell’ILTM.
“In realtà – dice Elisabetta Neri, partner di Nebe e vicepresidente Prima Classe Italia – The Italian Party si pone a tutti gli effetti come un evento originale, un momento di aggregazione raffinato e di grande visibilità promozionale per i suoi protagonisti. Sono orgogliosa di dire che è NEBE a organizzare la prima “festa italiana” durante l’ILTM di Cannes: abbiamo voluto essere quanto mai puntuali nell’intercettare una tangibile “voglia di Italia”, andando a proporla là dove si incrociano importanti decisori del luxury travel da tutto il mondo”.
Ma cosa significa “voglia di Italia”. Spesso si dice che acquistare un prodotto italiano, ovunque nel mondo, è segno tangibile di voler appartenere a uno stile di vita, a un certo modo di essere e questo vale anche, e forse soprattutto, per il luxury travel.
“Lavoriamo da anni nel segmento luxury – continua Elisabetta Neri – e anche il nostro vissuto conferma che i viaggi di lusso si stanno trasformando sempre di più in un’esperienza esclusiva e univoca. Per le realtà che offrono eccellenza NEBE cerca, dunque, di costruire un “ecosistema” del lusso che comprenda location ineguagliabili ma anche servizi personalizzati e produzioni esclusive, sempre in una dimensione creativa, di ascolto e di incontro con i buyer più qualificati”.
In un contesto raccolto ma di festa, Gusto&Lifestyle -The Italian Party non farà altro che riunire nello stesso luogo il meglio dell’hôtellerie, dei viaggi d’alta gamma, del bello e del buono del made in Italy offrendo ai protagonisti l’opportunità unica di presentarsi insieme, ognuno con la propria individualità, sotto un unico segno della qualità e dell’eccellenza: un raffinato sistema per un nuovo “viaggio in Italia”.
Il 30 novembre Gusto&Lifestyle – The Italian Party darà dunque inizio a un nuovo format votato all’eccellenza e destinato a diventare un appuntamento fisso rispondendo alla sempre presente “voglia d’Italia” ma anche all’esigenza di instaurare relazioni professionali per fortificare il business in un contesto sempre più competitivo.
Inoltre, in occasione della conferenza stampa di lancio dell’iniziativa legata all’ILTM di Cannes, tenuta all’Armani Hotel di Milano, Elisabetta Neri ha confermato anche un nuovo evento targato Nebe e in programma per il 2016.
Come anticipato in occasione dell’ultima edizione di Mediterranean Luxury Club e Sensoh,infatti, Milano si sta preparando a fare da cornice a Gusto&Lifestyle, una rassegna delle eccellenze produttive al servizio dell’ospitalità e del turismo, sempre con la vincente formula Club che caratterizza gli eventi B2B di Nebe.
Celebrare l’italianità partendo dalle sue eccellenze in un contesto esclusivo e accompagnati dai partner giusti ecco cosa decreterà il sicuro successo di Gusto&Lifestyle – The Italian Party.
Accanto a NEBE, la serata del 30 novembre a Cannes vanta sponsor di pregio che spaziano su tutti i segmenti del luxury travel: la catena alberghiera Italian Hospitality Collection, l’azienda di prodotti su misura per alberghi Piazza Grande 1564, l’agenzia di promozione della Regione Puglia Puglia Promozione, la società di noleggio auto di lusso Moveolux, l’outlet di alta gamma The Mall, il nuovo club di prodotto Trentino Dolomites & Lake Garda e poi Prima Classe Italia, l’associazione che riunisce le imprese del luxury travel in seno a Ferderturismo Confindustria, che patrocina l’iniziativa.