x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Lo sbarco di Netflix in Italia

La TV si guarda in streaming
Sulla scia del successo riscosso da Spotify nel campo dello streaming musicale, Netflix prova a conquistare il mercato dello streaming televisivo.

Nato nel 1997 come distributore di dvd, Netflix cambia rotta 7 anni fa quando le connessioni a internet diventano più economiche.

Proprio oggi, il servizio di tv sul web arriva in Italia con un ricco catalogo di serie tv e film, disponibili a partire dall’abbonamento Base di 7,99 euro al mese. Si passa poi al piano Standard, caratterizzato da due sessioni di streaming simultanee, qualità video Full HD e un prezzo di 9,99 euro al mese. Il piano Premium, infine, garantisce fino a quattro sessioni di streaming, qualità video Ultra HD 4K e un prezzo di 11,99 euro al mese.

Non ci sono mai interruzioni pubblicitarie, indipendentemente dalla durata d’uso, e si può sempre mettere in pausa, tornare indietro e andare avanti o riguardare i contenuti.

Netflix è in prova gratis per il primo mese e lo streaming è istantaneo con qualsiasi dispositivo connesso alla rete e dotato di un’applicazione Netflix, ad esempio un computer, una console per videogiochi, lettori DVD e Blu-ray, TV HD, set-top box, sistemi home theater, smartphone e tablet.

Scena tratta da Narcos

Il biglietto da visita con cui Netflix sbarca nel Belpaese è la serie “Narcos” dedicata a Pablo Escobar e alla storia dei potenti e violentissimi cartelli della droga colombiani, mentre le fan delle Gilmore Girls devono mettersi il cuore in pace: l’arrivo della serie “Una mamma per amica” su Netflix è per il momento solo un gossip.

Oltre a rivoluzionare il modo di guardare la televisione – consentendo agli spettatori di decidere quando, dove e come fruire dell’intrattenimento offerto – l’arrivo di Netflix in Italia potrebbe dare un forte impulso all’industria televisiva online tanto da convincere anche altri colossi  del settore a debuttare nel campo della tv 2.0.

TV in streaming su Netflix