
Fiori d’arancio nei prossimi giorni“Stefano Accorsi e Bianca Vitali si sposeranno nei prossimi giorni. Stefano, 44 anni, e Bianca, 24 anni, sono sentimentalmente legati da due anni e mezzo. L’attore riprenderà il 7 novembre la tournèe teatrale dello spettacolo Decamerone vizi, virtù, passioni”.
Con queste poche righe diffuse dal sito web di TV Sorrisi e Canzoni è stato annunciato le nozze tra l’attore e la giovane compagna, figlia del direttore della rivista, Aldo Vitali.
Per entrambi si tratta del primo matrimonio; anche se Accorsi ha avuto una lunga storia con la bellissima Laetitia Casta, madre dei suoi due figli, Orlando, 9, e Athena, 7, non ha mai pronunciato il fatidico sì.
Che tra Stefano e Bianca le cose fossero serie, era ormai più che evidente.
Da due anni e mezzo a questa parte, la giovane studentessa è sempre apparsa al suo fianco nelle occasioni che contano, come quando a Palazzo Farnese a Roma è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine delle Arti e Lettere (Chevalier de l’Ordre des Arts et des Lettres) dal ministero della Cultura francese.
“Ci sono cose che accadono prima che io mi accorga di volerle – aveva raccontato Accorsi al settimanale Grazia – Perché adesso pesco in una zona più profonda di me, dove c’è il desiderio autentico. Ho smesso di scegliere con la testa. Adesso mi fido del mio istinto. Scelgo: o bianco o nero. Se si presenta nero, dico: no, grazie. Se arriva bianco, dico: sì. Bianca? Le ore con lei passavano senza che me ne accorgessi, senza che mi distraessi un attimo”.
“All’inizio mi chiedevo: ma si può fare? Ma è giusto? Poi sono arrivati i fatti e ho smesso di farmi domande. All’improvviso trovi il coraggio di buttarti, hai voglia di scoprirla e speri che lei abbia voglia di scoprire te”.