
Immortalato al Karlovy Vary International Film FestivalDopo la promozione di 50 Sfumature di grigio, che l’ha portato a New York, Berlino e Londra, non si era più fatto vedere ad un evento pubblico.
Al contrario della sua co-star Dakota Johnson, paparazzata agli Oscar, al Met Gala, a varie sfilate, di Jamie Dornan nemmeno l’ombra.
Almeno fino a giovedì scorso.
Il Christian Grey del grande schermo è stato tra i protagonisti del Karlovy Vary International Film Festival di Praga.
L’attore nordirlandese era all’evento cinematografico in compagnia della collega Anna Geislerová, per promuovere il loro ultimo film, Anthropoid, le cui riprese inizieranno la settimana prossima proprio nei dintorni della capitale ceca.
Girato e co-scritto da Sean Ellis, il film racconta la storia di Jan Kubis e Jozef Gabcik, due soldati cechi interpretati da Jamie Dornan e Cillian Murphy che nel 1941 assassinarono il generale delle SS Reinhard Heydrich, “Boia di Praga” e ideatore della cosiddetta soluzione finale contro gli ebrei.
Dornan, che ha terminato da circa una settimana di girare Jadotville in Sudafrica, si è presentato sul red carpet con un look informale, molto diverso da come l’abbiamo visto sul grande schermo in 50 Sfumature.
Finiti questi impegni, Jamie tornerà a vestire i panni di Grey, e a quanto dice Eloise Mumford, il momento potrebbe essere più vicino del previsto.