
#AdessoParlaLui
L’Italia è pazza di Mr Grey.
Da oggi nelle librerie sia reali che virtuali sarà disponibile la versione italiana di Grey di E.L.James nella sua prima traduzione mondiale.
Il quarto capitolo della saga erotica di 50 Sfumature, infatti, è uscito nei paesi anglosassoni il 18 giugno infrangendo tutti i record: il romanzo, sia in formato cartaceo sia digitale, nel primo fine settimana dall’uscita ha venduto 1.1 milione di copie solo negli Stati Uniti e quasi 650mila nel Regno Unito, conquistando il primo posto di Amazon e iTunes e delle classifiche dei più venduti.
In realtà, questi numeri da primato non stupiscono più di tanto: basti pensare che 50 Sfumature di grigio, di nero e di rosso hanno venduto complessivamente più di 125 milioni di copie.
In Grey viene riraccontato 50 Sfumature di grigio dalla prospettiva del protagonista maschile, il miliardario “maniaco del controllo” Christian Grey.
Ma cosa dobbiamo aspettarci? Ecco un assaggio riportato sul profilo facebook di Mondadori, casa editrice italiana di E.L. James.
“Apro gli occhi e il sogno sbiadisce nella luce del primo mattino. ‘Che diavolo era?’ Mi aggrappo ai frammenti che spariscono pian piano, ma non riesco a catturarli. Li rimuovo, come faccio quasi ogni mattina, scendo dal letto e prendo dall’armadio una tuta fresca di bucato. Fuori il cielo plumbeo minaccia pioggia, e oggi non sono dell’umore giusto per correre sotto l’acqua..”.
Come sappiamo, nella trilogia, la vicenda è raccontata da Ana, di cui conosciamo pensieri e sensazioni, mentre siamo completamente all’oscuro sui sentimenti e le riflessioni di Grey e su cosa faccia quando non sono insieme.
“Il libro è dedicato ai lettori che lo hanno chiesto… e chiesto… e chiesto” ha detto la James. “Christian è un personaggio complesso e i lettori sono sempre stati affascinati dai suoi desideri e dalle sue motivazioni, oltre che dal suo tormentato passato. Inoltre, come sa chiunque abbia avuto una relazione, ogni storia ha sempre due facce. Fare ritorno all’universo di Christian e Anastasia è stato per me un gran piacere”.
L’hashtag per il lancio del libro è #AdessoParlaLui: e che il cinguettio abbia inizio!