
Entro la fine dell’annoOrmai mancano solo pochi dettagli: Bridget Jones sta per tornare sul grande schermo.
Come riportano i media inglesi, il terzo film sulla single imbranata, in costante guerra con la bilancia, il fumo e l’amore, più celebre del pianeta, arriverà presto al cinema, tanto che le riprese potrebbero inziare già il prossimo autunno.
I due protagonisti, Renée Zellweger e Colin Firth, infatti, sarebbero vicinissimi alla firma.
A quanto pare, invece, nel cast non è stato inserito Hugh Grant a testimonianza che, nella pellicola, non ci ci sarà spazio per il mandrillo e affascinante Daniel Cleaver.
“Vorremmo girarlo entro la fine dell’anno”, ha detto Eric Fellner, co-presidente della Working Title, la società che ha prodotto i due film precedenti Il diario di Bridget Jones e Che pasticcio Bridget Jones (The Edge Of Reason).
Sharon Maguire, regista del primo episodio nel 2001, è stato contattata per dirigere la pellicola e avrebbe già avuto diversi incontri con la Zellweger e Firth.
Il personaggio creato dalla penna della scrittrice inglese Helen Fielding dovrà quindi affrontare una nuova avventura.
Molto probabilmente, il terzo film si chiamerà Bridget Jones’s Baby e sarà basato su alcune colonne scritte dalla Fielding otto anni fa e non sul suo ultimo romanzo, Bridget Jones: mad about the boy, in cui la protagonista è vedova (RIP Mark Darcy) e mamma di due bambini.