
A Vienna tra charity e mondanitàLi abbiamo visti più innamorati che mai sul red carpet del Festival di Cannes 2015.
Direttamente dalla Croisette, Charlize Theron e Sean Penn sono approdati a Vienna per presenziare al Life Ball, il celebre gala che si impegna a raccogliere fondi per la lotta all’AIDS.
L’attrice 39enne è stata invitata all’evento benefico a nome della sua fondazione Charlize Theron Africa Outreach Project e per l’occasione ha voluto al suo fianco l’inseparabile compagno, con cui condivide il suo impegno nel sociale.
Tra stravaganza e tradizione, anche quest’anno Gery Keszler ha portato alla City Hall di Vienna uno tra i più importanti appuntamenti charity in Europa, secondo solo all‘AmfAR Gala, in programma giovedì 21 maggio all’Hotel du Cap-Eden-Roc di Cap d’Antibes nella cornice glam del Festival del cinema.
Come da tradizione, il Life Ball ha unito l’allure dei balli in maschera dell’800 a un tocco di glamour ed eccentricità.
Quest’anno il tema del gala è stato il ver sacrum, la primavera sacra per i romani che ispirò Igor Stravinsky nella composizione de La sagra della primavera e Klimt per i suoi quadri del periodo dorato.
Se l’anno scorso durante l’evento si è tenuta una sfilata tutta al maschile presentata da L’Uomo Vogue, il Life Ball 2015 ha ospitato il defilè di Jean Paul Gaultier, che torna così protagonista del gala a distanza di 20 anni.
Tante le star presenti: oltre a Charlize e Sean anche Brigitte Nielsen, Kelly Osbourne, Dita Von Teese e Carmen Electra.
L’intrattenimento musicale è stato affidato a Mary J. Blige e Conchita Wurst, già immortalata da Ellen Von Unwerth nel poster dell’evento ispirato al celebre dipinto di Gustav Klimt.