
Il leader della cappe da cucina apre oltralpe
Elica, leader mondiale nel settore delle cappe da cucina di lusso, ha inaugurato una nuova divisione.
Lo scorso 6 marzo l’azienda ha festeggiato la nascita di Elica France, creata allo scopo di rafforzare la propria presenza in uno dei mercati principali a livello internazionale.
Con Elica France, i cui uffici e showroom B2B sono situati a Parigi, Porte d’Auteuil, il marchio potrà essere accanto ai suoi clienti e potrà cogliere prontamente le necessità del settore rispondendo in maniera efficace a qualsiasi esigenza.
Gli highlight di Elica sono stati presentati oltralpe in un inedito allestimento curato dalla Fondazione Ermanno Casoli e realizzato dallo studio di architettura Startt, che ha valorizza i prodotti collocandoli in modo originale e creativo nello spazio del Salone Monumentale dell’Hotel de Galiffet, sede dell’Istituto Italiano di Cultura.
Una cornice rappresentativa dell’importanza che riveste l’arte per Elica che, grazie alle iniziative promosse dalla Fondazione Ermanno Casoli, da anni promuove un dialogo attivo tra il mondo dell’arte e quello dell’impresa.
“La Francia – ha dichiarato l’AD dell’azienda Giuseppe Perrucchetti -, terzo maggior mercato europeo nel settore delle cappe da cucina, è per noi un obiettivo irrinunciabile per lo sviluppo del marchio. Nei prossimi due anni puntiamo a raddoppiare la nostra quota in questo mercato, dove non ci siamo ancora espressi pienamente”.