
Una versione extra long per le fan di Christian GreyLe fan della storia d’amore tra Christian Grey e Anastasia Steele si aspettavano di vedere sul grande schermo tutte le scene descritte copiosamente da E. L. James nel romanzo, soprattutto quelle riguardanti gli innumerevoli incontri hot tra i due protagonisti.
50 Sfumature di grigio ha raccimolato 550 milioni di dollari al box office mondiale, ma non ha accontentato del tutto i bollenti spiriti delle esigenti spettatrici.
Come sappiamo negli Stati Uniti, il film ha ottenuto dalla MPAA (Motion Picture Association of America), il Rating R, che vieta l’ingresso al cinema ai minori di 17 anni non accompagnati.
In realtà sarebbero state girate alcune scene spinte, eliminate poi in fase di post produzione, che altrimenti, avrebbero portato la pellicola ad essere vietata ai minori.
Le acrobazie erotiche di Jamie Dornan e Dakota Johnson però, potrebbero trovare spazio nel DVD, in uscita in Italia il prossimo 27 maggio.
Secondo indiscrezioni il DVD e il Blu Ray di 50 Sfumature di grigio avranno al suo interno i consueti contenuti extra tra cui una serie di scene bollenti non mostrate sul grande schermo, una mossa studiata dalla Universal per far salire alle stelle anche le vendite dell’home video.
Tra gli scatti rubati sul set a Vancouver, infatti, sono emerse diverse istantanee che non hanno trovato spazio nel film, come le riprese in cui i due protagonisti, vestiti come nella scena conclusiva, si trovano sotto la pioggia in una sorte di finale alternativo.
A confermare l’indiscrezione anche Dylan Neil, che in 50 Sfumature di grigio interpreta l’ultimo marito della mamma di Anastasia.
“Non sono sorpreso dalla notizia di una versione ‘directors cut’ rilasciata in DVD. Quando giravamo mi sono reso conto che c’erano un sacco di scene che poi sono state tolte per non avere problemi con la censura americana”.
Senza dubbio però non ci sarà la scena in cui Grey e Ana sono alle prese con un assorbente interno, la cui trasposizione cinematografica “non è mai stata nemmeno presa in considerazione”, come specificato dalla regista Sam Taylor-Johnson.