
Samantha non approva
E pensare che secondo molti sarebbe potuta essere la perfetta Mrs Robinson, la matura ex amante di Christian Grey, che lo introduce alle pratiche bondage e sadomaso, e che finalmente avrà un volto in 50 Sfumature di nero, attesissimo sequel della trilogia erotica dei record.
Invece, Kim Cattrall ha candidamente dichiarato di non avere nessuna intenzione di vedere 50 Sfumature di grigio e di non essere per nulla attratta dal protagonista della pellicola, Jamie Dornan.
L’attrice, volto della spregiudicata Samantha in Sex and The City ha definito Dornan solo un “ragazzo”, per poi ammettere che avrebbe preferito vedere nei panni del potente e affascinante Mr Grey un attore più maturo, molto più robusto e corpulento, come l’irlandese Brendan Gleeson (59 anni ndr).
In realtà , Jamie ha 32 anni, ed è leggermente più anziano del personaggio nato dalla penna di E.L. James, che nel romanzo ne ha soli 27.
“Forse è per la mia età ”, ha spiegato la 58enne a The Independent, “ma non mi sembra molto uomo, sembra più un ragazzino. Mi piacciono gli uomini che sembrano uomini”.
“Ho visto la preview”, ha continuato, “e sai quando dicono che in tre secondi si può dire se si trova qualcuno attraente o no? Beh, io ho pensato no”.
Dornan, di sicuro non se la prenderà , anche perché già si era dovuto scontrare, ancor prima che la pellicola di Sam Taylor Johnson uscisse nelle sale, con tutte le fan di Fifty Shades non molto entusiaste del suo ingaggio.
“L’altro giorno, una donna mi si è avvicinata e ha cominciato a gridarmi contro ‘Matt Bomer è il vero Christian Grey,’”, aveva confidato a Elle US. “E io le ho risposto, um, ok.”
L’attore aveva poi spiegato come anche l’eventuale scelta di “Matt Bomer, o Alexander Skarsgard, o Charlie Hunnam” non sarebbe stata unanime, sottolineando come sia difficile dare il volto a Christian Grey che “non è una persona reale, ma un supereroe, un mito come Bigfoot! E’ incredibile, è irraggiungibile. Non c’è nessun attore al mondo che riuscirebbe a far rivivere tutto ciò sul grande schermo”.