x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

50 Sfumature di grigio, biglietti a ruba

Numeri record per le prevendite del film

Manca una settimana esatta all’uscita di 50 Sfumature di grigio nelle sale cinematografiche italiane, e le prevendite sono già alle stelle.

Dopo aver sedotto le lettrici del bestseller di E.L. James, la piccante storia d’amore tra Christian Grey e Anastasia Steele è pronta a conquistare anche il grande schermo.

Le premesse per sbancare il botteghino ci sono tutte.
La pellicola hot distribuita dalla Universal Pictures ha già ricevuto l’approvazione delle seguaci di Jamie DornanDakota Johnson con l’uscita del primo trailer del film, il più visto nel 2014 su YouTube.

Solo in Italia, sono stati venduti dal 12 dicembre scorso, giorno di apertura delle prevendite, quasi 200mila biglietti mentre a livello internazionale si arriva a 2,75 milioni di ticket staccati in 39 Paesi.

Richard Borg, Direttore Generale di Universal Pictures International Italy dichiara: “queste premesse ci danno una chiara indicazione che il fenomeno editoriale si trasformerà in un eccezionale risultato nei cinema italiani e del resto del mondo”.

Andrea Stratta, Amministratore Delegato di UCI Italia dichiara: “il Circuito UCI Cinemas ha già venduto oltre 55mila biglietti per 50 Sfumature di Grigio. Si tratta di un risultato eccezionale”. Francesco Di Cola, Responsabile Marketing Strategico e Distribuzione The Space Cinema aggiunge “ad oggi 50 sfumature di grigio è il titolo per il quale abbiamo il maggior numero di prevendite mai registrato. Siamo felici di aver potuto offrire ai nostri spettatori questa opportunità”.

I rivenditori di bilgietti festeggiano anche oltreoceano: Fandango ha incrementa il suo giro d’affari di gennaio grazie alle prevendite di 50 Sfumature piazzate negli stati del Sud Midwest, in particolare in Mississippi, Arkansas, West Virginia, Kentucky e Alabama.