
Jamie Dornan e Dakota Johnson alla Berlinale
Per tutte le fan di 50 Sfumature di Grigio, Berlino diventerà la città più appetibile del 2015.
E’ stato annunciato che il film più atteso dell’anno sarà presentato in anteprima alla Berlinale, il prestigioso festival cinematografico in programma nel cuore della capitale tedesca dal 5 al 15 febbraio.
Dopo il debutto mondiale ad Hollywood, infatti, il film che arriverà nelle sale italiane giovedì 12 febbraio, avrà anche la sua premiere europea tra flash dei fotografi e ragazzine urlanti.
Ancora non si conoscono i dettagli dell’evento, se non che 50 Sfumature di Grigio verrà presentato come Berlinale Special Gala a una proiezione unica l’11 febbraio, in presenza della regista Sam Taylor-Johnson e di E.L. James, autrice della trilogia dei record.
Ma non solo: sul red carpet della 65esima edizione del Festival di Berlino sono attesi anche i due protagonisti Dakota Johnson e Jamie Dornan, alias Anastasia Steele e Christian Grey.
Il successo di Fifty Shades of Grey al botteghino sembra segnato: in attesa del terzo trailer della pellicola in uscita il 2 febbraio, il primo è stato premiato come il più visto del 2014, e le prevendite dei biglietti per la visione del film nei cinema stanno andando a gonfie vele.
“Queste premesse ci danno una chiara indicazione che il fenomeno editoriale si trasformerà in un eccezionale risultato nei cinema italiani e del resto del mondo”, ha detto Richard Borg, Direttore Generale di Universal Pictures International Italy.