x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Fashion Week, Philipp Plein primavera estate 2015

Milano Fashion Week, Philipp Plein primavera estate 2015

Una collezione ispirata all’oceano tra texture consistenti e colori vitaminici

Abyss apocalypse. Sono l’oceano e i suoi abissi a ispirare la collezione primavera estate 2015 targata Philipp Plein.

Protagonista della terza giornata dell’ultima edizione di Milano Fashion Week, ecco che la maison svizzera porta in passerella capi dedicati ai fondali marini, nei colori ma anche nelle texture.

Abiti tunica incrostati di cristalli, dress d’ispirazione 50 con ampie gonne a ruota, mini perfecto seconda pelle, maglie con stampe tropicali, mini abiti canotta in colori vitaminici.
Completano il look sandali e open toe dal tacco alto alternati a sneakers super flat dai colori accesi. Le it-bag di stagione sono a mano e in pelle.

Con questa collezione primavera estate 2015, Philipp Plein conferma la sua passione per una contemporaneità visionaria.

Ma non finisce qui. Come sempre, il designer tedesco ha curato anche lo show, questa volta ambientato in un sottomarino. Le modelle sono state accompagnate dalla musica live della Neptune Orchestra su una passerella-palcoscenico di 65 metri, illuminata da un sistema di 75 luci con proiezioni in 3D.

“In un momento di virtualità, la moda deve parlare un linguaggio iper reale, spettacolare e travolgente – ha dichiarato Philipp Plein. – Per questo, ho voluto uno show visionario. E per questo ho chiesto al fotografo Steven Klein di ritrarlo live: per catturarne il momento. È un carpe diem, un modo per fermare la bellezza”.

Philipp Plein primavera estate 2015 - ambientazione sfilata