x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Leonardo DiCaprio oggi compie 40 anni

L’attore spegne 40 candeline

L’anno scorso per celebrare gli ultimi 12 mesi nei trenta, aveva organizzato a New York un mega-party insieme a Kanye West, per raccogliere fondi per la sua fondazione in cui aveva messo all’asta alcune bottiglie di champagne con il marchio de Il Grande Gatsby.

Molto probabilmente, per festeggiare i suoi 40 anni, Leonardo DiCaprio avrà pensato ad una festa ancor di più sorprendente, sempre però con un risvolto sociale e ambientale, cause a lui molto care che gli hanno valso l’incarico di Messaggero della Pace per l’ONU con focus particolare sulla salvaguardia del clima.

Era l’11 novembre 1974 quando a Los Angeles nasceva una delle stelle più talentuose dell’ultimo trentennio a Hollywood.

L’inizio della carriera di DiCaprio è in televisione con Pappa e ciccia e Genitori in blue jeans, per poi approdare al cinema e alla sua prima nomination all’Oscar, non ancora ventenne, per Buon compleanno Mr. Grape.

È con Romeo + Giulietta di Baz Luhrmann, però, che arriva il vero successo e l’amore delle fan, seguito da un altro blockbuster dei record, Titanic di James Cameron con Kate Winslet.

Leonardo DiCaprio in Titanic

Protagonista di film, molti dei quali plurivincitori di Oscar e di Golden Globe, collabora con importanti registi come Clint Eastwood (J. Edgar), Christopher Nolan (Inception), Steven Spielberg (Prova a prendermi), Ridley Scott (Nessuna verità), Woody Allen (Celebrity), Quentin Tarantino (Django) e soprattutto con Martin Scorsese, con cui ha stretto un sodalizio professionale fin dal 2002. Da Gangs of New York a The Wolf of Wall Street passando per Shutter Island, i due lavorano insieme a una pellicola dopo l’altra.

Nonostante il suo incredibile talento, però, non è ancora arrivata la consacrazione dall’Academy, nonostante le quattro candidture all’Oscar.

Scapolone d’oro di Hollywood, DiCaprio è stato fidanzato con donne bellissime, quasi tutte modelle di Victoria’s Secret: da Gisele Bündchen e Bar Refaeli passando per Erin Heatherton, fino all’ultima fiamma Toni Garrn, con cui tra alti e bassi fa coppia da quasi due anni, quasi un record per l’attore.

Leonardo DiCaprio con Gisele Bundchen nel 2005

Argomenti