
Dal 17 ottobre 2014
Presentato in anteprima all’IFA di Berlino, la fiera leader nel campo dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici, il Galaxy Note 4 è sbarcato anche nel Belpaese.
L’ultimo nato nella famiglia Note è arrivato sugli scaffali italiani il 17 ottobre scorso, a distanza di un giorno dalla presentazione di un altro tablet di lusso: l’iPad Air 2 della concorrente Apple.
Ecco i cavalli di battaglia del nuovo dispositivo del colosso sudcoreano: un display Super AMOLED Quad HD (2560×1440) da 5.7 pollici, una definizione delle immagini mai vista prima, una potenziata S Pen per scrivere in modo più semplice e naturale, e contenuti esclusivi tra cui la possibilità di ascoltare la musica preferita con Vidzone e Deezer (incluso per sei mesi) o di provare a sfidare gli amici con i videogame più entusiasmanti come Dungeon Hunter 4, mentre per gli appassionati di sport e intrattenimento grazie all’app Kick sarà possibile essere sempre aggiornati sul calcio e sulla squadra del cuore mentre a partire dal mese di novembre sarà disponibile Sky Go.
Galaxy Note 4 ha inoltre diverse modalità per prendere appunti, offrendo la possibilità di scattare una foto dei propri appunti su carta o su una lavagna, convertendola velocemente in appunti digitali grazie alla funzione Photo Note, e di annotare velocemente i propri pensieri grazie alla funzione Voice Memo. E per dare libero sfogo alla creatività è possibile scaricare app dedicate per il disegno professionale, come Sketchbook, e per la creazione di video, come Magisto.
Ma la vera novità di Galaxy Note 4 riguarda la fotocamera frontale da 3.7 megapixel con f1.9, che offre un angolo di ripresa preimpostato di 90 gradi e un grandangolo fino a ben 120 gradi, perfetto per scattare selfie in gruppo con i propri amici.
“La famiglia Galaxy Note ha rappresentato una svolta nel mondo dell’innovazione mobile, grazie a una maggiore dimensione del display e all’introduzione dell’iconica S Pen – afferma Carlo Carollo, Direttore Sales and Marketing Telefonia di Samsung Electronics Italia. – Abbiamo voluto trasferire l’eccellenza tecnologica di Samsung in un dispositivo versatile pensato per accompagnare le persona in ogni momento della loro vita quotidiana e supportarle sia nell’ambito lavorativo che in quello personale”.
Galaxy Note 4 è in vendita nei colori Charcoal Black, Frost White, Bronze Gold al prezzo di 769,00 euro.