
Il robot da cucina della Vorwerk si rifà il look
Anno ricco di novità per Vorwerk.
Dopo il lancio sul mercato del Folletto VK150 in versione total white, anche un altro elettrodomestico di lusso dell’azienda tedesca si rifà il look: il Bimby.
Il famoso robot da cucina multifunzione si tiene al passo coi tempi, strizzando l’occhio all’era 2.0: il display touch, le Bimby stick e la modalità Cucina Guidata del nuovo Bimby consentono di preparare gustosi manicaretti in maniera ancora più facile e divertente.
Ecco come Dirk Reznik, CEO della Divisione Thermomix (così si chiama Bimby nel mondo), saluta la svolta tecnologica dell’apparecchio: “i tempi sono maturi per un’altra rivoluzione in cucina. Con il nuovo Bimby, la cucina è ora digitale. Vorwerk, ancora una volta, ha dimostrato la sua capacità straordinaria di innovazione”.
Vediamo nel dettaglio le 3 funzionalità che aprono un nuovo capitolo nella storia cinquantennale del Bimby.
Il display touch permette di impostare la ricetta preferita in maniera ancora più intuitiva.
Le Bimby stick contengono le ricette dei libri Bimby in formato digitale. Una volta collegata all’apparecchio, appoggiandola nell’apposito alloggiamento laterale, tutte le ricette in essa contenute, saranno visualizzate direttamente sul display del Bimby.
A questo punto, basterà selezionare una ricetta e la Modalità Guidata elencherà sul display i passaggi da seguire per la preparazione del piatto scelto. Tempo, temperatura e velocità saranno preimpostate per ogni fase e non resterà altro che aggiungere gli ingredienti ed avviare Bimby ruotando la manopola.
Il nuovo Bimby, venduto come sempre porta a porta dai rappresentanti Vorwerk, costa 1.189 euro, comprensivi del libro “Le mie ricette con Bimby”, un ricettario che offre quasi 200 ricette per la cucina di ogni giorno, la Bimby stick con tutte le ricette del libro “Le mie ricette con Bimby” in formato digitale e un anno di abbonamento alla rivista “Voi…Noi…Bimby”, progetto editoriale moderno e dinamico con oltre 30 nuove ricette ogni mese.