
Un principesco nido d’amore
Si chiama “Hadspen House” la splendida tenuta recentemente acquistata da Johnny Depp nella contea inglese di Somerset.
La scelta del “cattivo ragazzo” di Hollywood è stata influenzata dalle nozze, ormai imminenti, con la bella attrice Amber Heard: i due sono stati fotografati un paio di settimana fa alla première del film “3 Days to kill” che ha come protagonista proprio Amber. I due attori sono apparsi più felici e innamorati che mai, incantando pubblico, giornalisti e fotografi. Il “nido d’amore” scelto dall’indimenticabile Jack Sparrow di “Pirati dei Caraibi” doveva quindi essere all’altezza di questa grande felicità : si tratta, infatti, di una principesca dimora georgiana del XVII secolo, immersa nel verde di un parco molto suggestivo.
Hadspen House ha un’estensione davvero immensa: all’interno ha ben 1.486 mq di superficie abitabile ed è dotata di 13 camere e 12 bagni.
Grazie alle strutture supplementari presenti nella proprietà , però, si è riusciti ad ottenere un’ulteriore fruibilità degli ambienti, raggiungendo in questo modo il numero effettivo di ben 24 camere da letto.
Le stanze sono arredate in stile antico ma sono estremamente luminose: il grande salone con camino, ad esempio, conserva ancora molti degli elementi architettonici originari, ma la pavimentazione in legno chiaro e un numero contenuto di mobili e complementi d’arredo donano alla stanza luminosità e leggerezza grazie ad un uso sapiente della luce naturale. Lo stesso effetto viene riprodotto nella grande biblioteca, dove i libri occupano lo spazio di un’intera parete nella bellissima libreria ad incasso in legno pregiato e vetro.
Ancor più spettacolare è la luminosità della grande cucina abitabile, arredata nei toni del bianco e del beige ed inondata di luce dalle vetrate che occupano un’intera parete. La sala da musica adattata a zona conversazione, infine, sembra uscita da una fiaba: ha tre finestroni profilati in legno e il palchetto trasformato in un camino che, con i suoi fregi in legno e marmo, è una piccola opera d’arte.
Completano la casa di lusso inglese una grande ed attrezzata cantina, una piscina, una casa colonica ed una cascina, il tutto circondato da 344 ettari di terreno composti da un parco, un bosco e alcuni pascoli.
Il maniero, con il terreno e le strutture che lo circondano, è stato comprato dall’attore per l’imponente cifra di 13 milioni di sterline.
In collaborazione con: www.luxuryestate.com