
Nel cast Dylan Neal e Marcia Gay Harden
Qualche giorno fa sono iniziate a Vancouver le riprese del film, che, Zalone permettendo, potrebbe superare tutti i record al botteghino.
“Cinquanta sfumature di grigio” sarà nei cinema solo il 13 febbraio 2015, e, nonostante l’uscita non sia poi così vicina, l’attesa è già alle stelle.
Ormai conosciamo quasi tutti gli attori che fanno parte del cast dell’adattamento cinematografico della trilogia erotica scritta da E.L.James: i protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson, e poi, Jennifer Ehle, Eloise Mumford, Luke Grimes, Victor Rasuk, Max Martini e Rita Ora.
Gli ultimi due innesti sono Dylan Neal e Marcia Gay Harden, che interpreteranno rispettivamente il patrigno di Anastasia e la madre adottiva di Christian.
Dylan, 44 anni, ha una lunga carriera alle spalle sia sul piccolo che sul grande schermo: l’attore canadese ha recitato in moltissime serie tv e soap, come “Beautiful”, “Dawson’s Creek” e “Arrow”, mentre tra i suoi ruoli più recenti al cinema ricordiamo “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il ladro di fulmini” di Chris Columbus.
Marcia invece, premio Oscar nel 2001 per “Pollock”, vestirà i panni della Dr. Grace Trevelyan Grey, madre adottiva di Christian Grey (Jamie Dornan), Mia Grey (Rita Ora) e Elliot Grey (Luke Grimes).
L’attrice 54enne recentemente ha preso parte alle riprese in Francia di “Magic In The Moonlight” di Woody Allen ed è apparsa nelle serie “The Newsroom” della HBO e “Trophy Wife” della ABC.
Per cui, sistemati anche questi tasselli del puzzle, all’appello sembrano mancare solo il padre di Christian, quello di Anastasia e Elena Lincoln, l’ex amante di Mr. Grey, che lo ha introdotto alle pratiche bondage e sadomaso.