
Per Fashion for Kids
Sempre più spesso fashion e charity vanno di pari passo.
L’ultima casa di moda a mettersi al servizio di una serata benefica è Costume National, che il 18 novembre ha presentato presso la Municipal House di Praga la collezione primavera estate 2014 nel corso di un evento a sostegno della Tereza Maxová Foundation.
Da oltre 17 anni l’associazione fondata dalla ex top model supporta i bambini abbandonati in Repubblica Ceca, circa 24000 orfani bisognosi.
La fondazione organizza ogni anno un evento chiamato Fashion for Kids, un appuntamento charity in cui maison internazionali sono invitate a far sfilare le proprie creazioni.
Quest’anno è stato quindi Ennio Capasa a rispondere all’appello di Tereza Maxová e a essere tra i protagonisti della serata che richiama la generosità del mondo della moda, delle grandi aziende e delle istituzioni e ha visto la partecipazione della top model Karolina Kurková, Afef Jnifen e Franca Sozzani.
“Sono felice di supportare la fondazione di Tereza Maxová – ha detto il designer di Costume National – che aiuta un grande numero di bambini a sfuggire da un’esistenza altrimenti terribile. Spero che il contributo di Costume National possa fare da eco ai grandi e piccoli benefattori per la raccolta fondi. È dovere morale per tutti coloro che vivono una vita privilegiata, restituire alle persone più deboli, in ogni forma possibile, parte di quanto la società ogni giorno ci dona”.