
Autunno inverno 2013-2013 ad AltaRoma
Archiviata Mode à Paris, sabato ha preso il via ufficialmente AltaRoma, la kermesse made in Italy dedicata alle anticipazioni haute couture per l’autunno inverno 2013-2014.
Tra le sfilate più attese della prima giornata c’era sicuramente quella di Nino Lettieri complice la cornice british e iper glamour dell’X Polo Fashion Day 2013, l’evento organizzato da Patrizia Skaf.
A ospitare il défilé infatti ci ha pensato il Centro Ippico Militare dei Lancieri di Montebello a Roma e testimonial d’eccezione della sfilata è stata Agnes Gerry candidata a Miss Mondo che, per l’occasione, ha indossato una giacca Lettieri ispirata al gioco del polo.
A caratterizzare la collezioni abiti ampi, Nino Lettieri lascia libera la donna di esprimere la propria femminilità.
A ispirare la costruzione dei capi sono le linee morbide ed eleganti lanciate da Paul Poiret a inizio ‘900 per liberare le donne dalle costrizioni dei corsetti e dei busti.
Via libera dunque a tailleur pantaloni palazzo in doppio petto dalla linea maschile, abiti con volants, soprabiti dai grandi volumi e così via. La proposta sposa ha linee decisamente anni ’30 e interpreta la filosofia Lettieri impreziosendola con decorazioni e dettagli da gran giorno.
A completare gli outfit ci hanno pensato le calzature realizzate da Luigi Lovino, in raso di seta con zeppa, e i gioielli di lusso disegnati da Marianna Afeltra con perle e diamanti.