x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Decorare la tavola per l’estate 2013

Il design è servito

Dopo aver curiosato tra le novità di design per arredare l’outdoor di casa in vista della bella stagione, vediamo quali sono le stoviglie da sfoggiare sulla tavola imbandita per l’estate 2013.

Villeroy & Boch propone collezioni fresche, colorate e floreali all’insegna dell’allegria: i piatti, bicchieri, scodelle, tazze, teiere delle linee Mariefleur Basic, Lina, Anmut Bloom, Amazonia, Colour Concept e i vasi Numa, Kima, Nek, Tiko sono un vero inno alla gioia.

Per merende o pizzate tra amici i prodotti della collezione Willow for Weissestal sono il giusto compromesso tra arte e design. Piatti, barattoli, coppette, bicchieri da bibita, caraffe e vassoi sono firmati da Filippo Bruno, nome d’arte di Willow, giovane artista Neopop milanese.

Per quanto riguarda le posate Kunzi presenta un vero must have di stagione: Spork Original, una forchetta che è anche cucchiaio e coltello, by Light My Fire. Coloratissime e super leggere, sono perfette per i pic nic grazie alla custodia Spork Case. E per i bimbi, è stata pensata la versione senza parti affilate: Spork Little.

L’azienda bresciana Sheratonn propone per l’estate le brocche della collezione Luna, realizzate con un nuovo materiale acrilico, leggero e resistente, che non si opacizza nè si crepa e non teme la lavastoviglie. Caratterizzata da uno stile semplice e raffinato la collezione comprende anche calici di vino, bicchieri d’acqua, flute, coppe e coppette, nelle varianti rosso, azzurro, verde e trasparente.

Per finire, i portacandele di Nachtmann (Glacier, Ice Cube, Manhattan, Slice, Glowball, Dancing Star Bossa Nova), azienda tedesca che vanta una ricca e centenaria tradizione nella lavorazione del vetro e del cristallo, faranno brillare le tavolate estive con mille giochi di luce.