x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pitti Uomo 84 e la Fondazione Ferragamo

ComicsJam, storie di scarpe a fumetti

Scarpe, moda e fumetti si incontrano a Pitti Uomo 84 grazie alla Fondazione Ferragamo.

Durante la kermesse fiorentina dedicata alle anticipazioni della moda uomo della primavera estate 2014 ecco che Piazza Santa Trinita farà da cornice a ComicsJam, un evento/performance rivolto agli aspiranti fumettisti interessati a confrontarsi col mondo della moda, con una particolare attenzione alle calzature.

Ad organizzare questa iniziativa è stata la Fondazione Ferragamo, in collaborazione con Lucca Comics and Games, Scuola Internazionale di Comics, lo studio Symmaceo Communications e The Center for Cartoon Studies.
Ispirata al 24 Hour Comics Day, ComicsJam vuole essere un contest ma anche un’opportunità di crescita per giovani creativi.

A ispirato i lavori sarà Il calzolaio prodigioso, mostra inaugurata il 18 aprile 2013 nei locali del Museo Salvatore Ferragamo. Infatti, supportati da prestigiosi “tutors” internazionali, ai partecipanti saranno fornite alcune scarpe iconiche da donna e da uomo creati da Salvatore Ferragamo dagli anni Trenta del Novecento al Duemila.

Tre i vincitori a cui sarà data l’opportunità di continuare la propria formazione in scuole prestigiose oltre a occasioni di visibilità a livello internazionale presso alcune tra le principali manifestazioni di settore.

ComicsJam - Storie di scarpe e di moda a fumetti

ComicsJam – Piazza Santa Trinita, Firenze
19 giugno – dalle ore 17.00
20 giugno – alle ore 1.00