x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

New York avrà una nuova squadra di calcio

New York City Football Club

Siete tifosi sfegatati di calcio ma il nome New York City Football Club non vi dice niente?

Niente paura, non si tratta di una lacuna della memoria: il nuovo club della Grande Mela debutterà alla Major League Soccer (Mls), il campionato professionistico statunitense di calcio, nel 2015.

La squadra nasce in seno all’accordo stipulato tra il Manchester City e i New York Yankees.

Il ricco club di Manchester, di proprietà dello sceicco al Mansur bin Zayd Al Nahyan, si è prodigato 3 anni per trovare un accordo con gli Yankees, il nome più importante del baseball professionistico a stelle e strisce.

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a due delle più prestigiose organizzazioni professionali sportive a livello mondiale. – ha detto il commissario della Mls Don Garber Nell’area di New York vivono più di 19 milioni di persone e ora potranno scegliere un’altra squadra per cui tifare, oltre alla New York Red Bull”.

Il costo dell’operazione? 100 milioni di dollari, solo per entrare a far parte della Lega, e altri 350 per la costruzione di un nuovo stadio che dovrebbe essere costruito a Flushing nel Queens, a un passo dagli stadi del tennis, dove si disputano gli U.S. Open, e dei New York Mets, rivali degli Yankees.

Fra due stagioni saliranno così a 20 le società di calcio che si contenderanno i piani alti della Major League Soccer e le sfide tra le 2 squadre di New York saranno sicuramente derby di lusso.

Il commissario della Mls Don Garber