x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Dotti, interni d’autore

Passione per il bello dal 1860

Durante il Salone del Mobile 2013 vi abbiamo raccontato alcune delle novità più interessanti capaci di interpretare il concetto di eccellenza nel design e nell’arredamento in generale.

Proprio in questa occasione abbiamo scoperto una storia di famiglia di assoluto successo: Dotti Interior Decoration.

Nata più di 150 anni fa, è il 1860 quando Floriano Dotti apre la sua bottega a Cernobbio, questa azienda è da sempre sinonimo di stile e qualità.

A fare da pilastri a questa realtà comasca concetti come passione, creatività, innovazione ben rappresentati nell’esposizione creata nello show-room di Corso Magenta 30 a Milano.

Rappresentata oggi dalla quarta generazione, Dotti Interior Decoration offre un servizio di design d’interni esclusivo tenendo alta la qualità made in Italy nel mondo.
Accanto alla tradizione non manca naturalmente anche l’innovazione, due anime che convivono e trovano la massima espressione in fase di progettazione come nel laboratorio.

A ispirare il team di architetti e artigiani la passione per il bello, la cura nei minimi dettagli, la maestria nel rendere i sogni dei clienti più esigenti realtà.

In Italia come all’estero, Dotti garantisce un servizio “chiavi in mano”, dalla ristrutturazione all’arredamento completo, e a fare da garanzia sono decenni di esperienza e di cultura per la qualità di progettazione.

Il magazzino di Cernobbio sembra più un caveau dove si può trovare materiale di pregio originale e inimitabile. Un archivio unico nel suo genere che garantisce la possibilità di realizzare arredi di lusso particolarissimi. Fonte d’ispirazione inestimabile dove ci si può imbattere in porte antiche, mobili e pezzi unici fino a campionature storiche.

La scelta dei materiale è dunque una vera e propria missione, non a caso, anima parallela dell’azienda lombarda sono l’antiquariato e il restauro di mobili antichi.

Alla base del lavoro della famiglia Dotti troviamo dunque lo sviluppo di progetti volti a recuperare elementi antichi e preziosi, accanto alla ricerca e all’utilizzo di materiali non consueti e più attuali.

Dagli alberghi alle residenze di pregio passando per negozi e showroom, aree espositive e uffici. Ogni contesto diventa una tavolozza bianca su cui costruire una storia, moderna o classica, comunque speciale.

Dotti Interior Decoration

[email protected]
www.dottiinteriors.it