
La collana I maestri del tempo del Sole 24 ORE
Il Sole 24 ORE lega la propria uscita in edicola del giovedì con quella di uno dei 25 volumi della collana I maestri del tempo, curata dalla giornalista Mara Cappelletti.
Si tratta di una serie di monografie che raccontano la storia delle manifatture che hanno contribuito in prima linea all’evoluzione della tecnica e dell’arte orologiera.
La collezione punta i rflettori sui grandi orologiai, sullo stile che li ha resi famosi, sui segnatempo cult e sulle loro particolari lavorazioni, ma anche sullo sviluppo delle maison di orologi di lusso di tutto il mondo.
Ciascun maestro viene introdotto dallo stile e dal design che ne hanno caratterizzato il marchio, seguito da un saggio storico che ripercorre le tappe salienti delle manifatture evidenziando i passaggi significativi della crescita del brand, gli aneddoti e i racconti legati alla fondazione.
La raccolta è iniziata dal 25 ottobre 2012 e si concluderà l’11 aprile 2013. Ogni volume è venduto al prezzo di 12,90 euro (oltre a quello del quotidiano) ma è possibile acquistare l’intera opera (o i volumi mancanti) anche dal sito Shopping 24,
Si tratta di un’iniziativa prestigiosa nel panorama editoriale, pensata per un pubblico che fa dell’eccellenza uno stile di vita.
Da Rolex a Officine Panerai, da Patek Philippe a Audemars Piguet, ogni monografia racconta la storia, il mito, la tecnica e il design che hanno reso celebri queste manifatture.
Da non perdere le ultime uscite: Breitling (28 marzo), De Bethune (4 aprile) e Eberhard & Co. (11 aprile).