
La nuova collezione Foulard
Seguendo l’esempio di maison di lusso come Fendi, Cavalli, Missoni e Armani, anche Borbonese debutta nel mondo del design per la casa.
La griffe torinese, fondata nel 1910 da Lucia Lorenzoni Ginestrone, è uno dei marchi storici del made in Italy specializzato nella produzione di borse, gioielli e accessori di lusso.
Elemento identificativo oltre che trade mark delle collezioni di Borbonese è la stampa OP, Occhio di Pernice. Proprio la texture OP, nata negli anni Settanta, è stata scelta anche come simbolo distintivo dei complementi d’arredo firmati Borbonese Casa by Marino Cristal.
La nuova collezione Foulard, realizzata in finissima porcellana, è dedicata alla tavola e all’oggettistica per la casa: proposta in quattro varianti fashion – rosso, giallo, nero e bianco – comprende una serie di oggetti utili e decorativi come la scatola quadrata, i vuotatasca e i vassoi quadrati o rettangolari di diverse misure.
Ai più fini conoscitori delle collezioni moda Borbonese non sfuggirà che Folulard “veste” anche un altro decoro caro al brand: le briglie.
I complementi firmati Borbonese Casa by Marino Cristal reinterpretano alcuni dei soggetti piĂą rappresentativi dell’azienda che in 100 anni di storia ha saputo rinnovarsi senza mai rinunciare alla propria identitĂ .