
A 49 milioni di euro
Due case di lusso della famiglia Versace sono al momento in vendita.
Dopo la mega villa di Miami appartenuta a Gianni Versace, tornata sul mercato alla mirabolante cifra di 125 milioni di dollari, è la volta della prestigiosa residenza milanese di Santo Versace, fratello del compianto stilista, a cercare un nuovo proprietario.
Si tratta di un gioiellino architettonico di 2100 metri quadrati che sorge in una delle zone più esclusive del capoluogo lombardo, in via dei Giardini a cavallo tra Brera e il Quadrilatero della Moda.
La lussuosa dimora a pianta ottagonale è stata realizzata tra il 1953 e il 1954 dagli architetti Carlo De Carli e Antonio Carminati. Vanta 4 piani, una terrazza panoramica, un curatissimo giardino interno e arredamenti di design di ogni tipo: dal lampadario a candelabri in salotto alle maioliche azzurre in bagno, dalle statue classiche a un tavolo da biliardo.
Sull’annuncio pubblicato da Sotheby’s International Realty balza all’occhio la cifra stellare da sborsare per mettere le tende in questo immobile: 49 milioni di euro, 23.330 euro al metro quadro.
Sicuramente la posizione nel cuore del distretto della moda e del design meneghino rimane impagabile. Il nome della via calza poi a pennello sul tavolo da gioco del Monopoli…