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Giorgio Armani apre in Galleria a Milano

Shopping di lusso

Anche Re Giorgio strizza l’occhio al centro storico di Milano.

Il Gruppo Giorgio Armani aprirà uno store dedicato escluivamente agli accessori nell’esclusiva Galleria Vittorio Emanuele, negli spazi ora in uso al Cravattificio Zadi.

La griffe, quindi, per la prima volta vanterà un punto vendita all’interno dell”Ottagono, accanto a Gucci e di fronte a Prada, gli altri due colossi della moda made in Italy.

Prada, già presente nel salotto di Milano, con il primo dei suoi negozi, sta per iniziare i lunghi lavori di ristrutturazione per il nuovo maxi store nella location che ospita McDonald’s, che proprio oggi dopo 20 anni ha chiuso i battenti regalando ai clienti hamburger e patatine.

L’ingresso del punto vendita Giorgio Armani Accessori si realizzerà grazie alla cessione del ramo d’azienda con la società Cravattificio Zadi srl, attualmente presente in Galleria con i marchi Andrew’s Ties e Camicie St George. La Zadi si trasferirà a sua volta negli spazi concessi al Fans Shop Official Equipment sul lato opposto dell’Ottagono.

Poichè entrambi i nuovi inquilini chiedono una modifica della destinazione d’uso nei locali dove subentrano, corrisponderanno il doppio del canone attuale (per Armani 480 mila euro all’anno, 236 mila euro per Zadi) fino al termine della concessione che avverrà nel 2020.

“Siamo molto contenti di questa operazione – ha detto l’assessore al Demanio, Lucia Castellano perché il marchio Armani rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo ed è importante che trovi spazio anche nel salotto di Milano. Dopo il ritorno delle storiche insegne Motta e Campari e la presenza consolidata di nomi prestigiosi, un nuovo nome eccellente arriverà in Galleria. E questo premia il lavoro che stiamo facendo per valorizzare questo patrimonio cittadino attraverso l’impegno dei nostri uffici e il positivo dialogo avviato con i privati”.

Tra Prada, Gucci, Louis Vuitton e Tod’s, Armani non poteva proprio mancare.