
Luxury Real Estate
L’estate si avvicina e se nei prossimi mesi avete in programma una vacanza di lusso in Sardegna, una tappa a Pula (sud ovest di Cagliari) è d’obbligo.
L’ameno paese nella regione del Sulcis-Iglesiente oltre a custodire Nora, la prima città fenicia dell’isola, ospita dei veri e propri gioelli dell’architettura made in Italy.
È sufficiente un colpo d’occhio al complesso di edifici di Is Molas Resort per rendersi conto dell’esclusività di queste ville concepite dall’archistar Massimiliano Fuksas e sua moglie Doriana Mandrelli che per l’occasione si discostano dalla scena urbana, e si cimentano nell’edilizia turistica.
Questo progetto è nato come impianto per il Golf Club di Is Molas, uno dei più esclusivi in Italia.
L’ampliamento della struttura esistente comprende un hotel di 80 camere e 36 suites, a cui si aggiungono aree residenziali con case-vacanza di lusso da 3-4 unità per un totale di 292 letti.
Non mancano poi ampie ed eleganti sale riunioni, boutique, ristoranti con cucina tradizionale e internazionale e una centrale e sofisticata Spa.
Gli interni portano la firma Fuksas Design.
Non sfugge l’ispirazione nuragica delle strutture che strizzano l’occhio al contesto naturalistico grazie a linee sinuose, volumi tondeggianti e profili conici modellati sulla geografia e i colori del luogo.
Il campo da golf, riprogettato da Franco Piras e Jeff Lawrence per Gary Players Group, si è sviluppato intorno al clubhouse centrale che costituisce lo snodo chiave che collega tutti i percorsi.
70mila metri quadri per abbracciare una porzione di Sardegna da sogno grazie a un complesso immobiliare inserito in un’incantevole cornice paesaggistica da vivere in piena libertà tra sport, lusso e natura.